lunedì 30 agosto 2010

IN PRIMO PIANO Ufficiale: Napoli, ecco Yebda e Sosa


Josè Ernesto Sosa e Hassan Yebda sono del Napoli. L'argentino è stato acquistato a titolo definitivo dal Bayern di Monaco, mentre il centrocampista franco algerino arriva dal Benfica in prestito con diritto di riscatto. Lo ha comunicato ufficialmente il Calcio Napoli.

Ecco il comunicato che annuncia il passaggio in azzurro del "Principito" Sosa, tradotto da "Napoli Magazine", sul sito ufficiale del Bayern Monaco: "José Ernesto Sosa ha risolto il contratto con il Bayern, che lo legava ala compagine tedesca fino al 30 Giugno 2011. Napoli e Bayern hanno deciso di non comunicare il costo dell'operazione. Sosa arrivo' al Bayern nell'estate del 2007 dal Club Estudiantes de La Plata. E' un centrocampista offensivo, con un grande potenziale. Nel 2008 ha disputato 35 partite di campionato, segnando due reti. Nella seconda parte della scorsa stagione, Sosa è andato in prestito all'Estudiantes. Il 25enne, dopo le esperienze europee con il Bayern, ha firmato con il Napoli un contratto di 4 anni".

José Ernesto Sosa è nato a Carcarañá, il 19 giugno 1985.

È soprannominato El Principito.

Caratteristiche tecniche
Centrocampista a vocazione prettamente offensiva, tecnico ed elegante, all'occorrenza può essere utilizzato anche come regista.

Nessun commento:


ARCHIVIO NOTIZIE