martedì 7 aprile 2009

Samp-Napoli: commenti a caldo.

Denis: "E' un gol importante come lo è per tutti gli attaccanti, in particolare quando non segnano da tanto tempo. Credo che oggi il Napoli ha fatto una bella partita, mi dispiace per Nico (Navarro) ma un errore può capitare a tutti. Certo io penso di partire sempre titolare e mi alleno per questo in settimana, poi è il mister che decide. Il mio futuro è ancora qui a Napoli. Dedico questo gol a Navarro".

Donadoni: "Sono soddisfatto di quanto hanno fatto i ragazzi, abbiamo tenuto testa alla Samp e dobbiamo essere più convinti dei nostri mezzi, soprattutto negli ultimi 15 metri, però questa è una crescita che avverrà gradualmente. Non siamo certamente in un momento favorevole e semplice visti gli infortuni e le squalifiche. Per quanto riguarda la gara, la Samp ha fatto due gol solo su calcio piazzato, mentre noi abbiamo creato diverse occasioni meritando il pareggio. Gli errori di Navarro? Quando il portiere sbaglia non c'è rimedio, a volte capita, lui sa per primo di aver sbagliato, ma questo rientra nella logica delle cose, l'importnate è continuare a lavaorare, lui ha le doti per diventare un buon portiere. Cassano sta facendo bene e sono felice per lui. Un suo futuro al Napoli? E' qui alla Samp e sta facendo bene, quindi questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Sto lavorando sodo col mio staff, il direttore Marino mi sta dando una grossa mano. Questa squadra in passato ha anche vinto tanto e non solo perso, però non voglio tornarci sopra però perchè non sarebbe corretto. Il Napoli del futuro? Faccio fatica a pensare a quello di oggi..."

De Laurentiis: "Le mancanze sono tante, ci siamo trovati a giocare con molti giocatori che ci seguono dalla serie C e questo mi fa piacere perchè questo significa che i valori della rosa sono alti, fa piacere anche che i gol sono arrivati solo su palle inattive, sono felicissimo della prestazione. Donadoni deve studiarsi l'organico che ha e queste sono partite di approccio, non si può dare alcun tipo di giudizio, deve lavorare e verificare il gruppo, oggi mancava anche Lavezzi, però il Tanque ha segnato, Zalayeta è stato formidabile. Navarro? Sulla prima punizione credo che fosse imparabile, sulla seconda credo che ghli abbia fatto un po' uno scherzo il pallone e quindi non credo che abbia sbagliato. Il problema non è tanto di Navarro, ma quello di evitare le punizioni dal limite, di non farsi ammonire tanto e saltare le gare. La risposta di Cannavaro (Fabio) se me l'aspettavo? Io avevo già spiegato che per Cannavaro c'era un posto nel nostro cuore come amico del Napoli e per lui avremo pensato ad un qualsiasi rapporto di collaborazione nel Napoli, ma noi abbiamo altri programmi, la mia risposta è sembrata un po' stizzita ed antipatica, ma non era nelle mie intenzioni. C'era questo cronista che mi ha ripetuto la domanda per l'ennesima volta quando già in passato avevamo già chiarito le nostre posizioni. Allora ho detto: "Scusi, ma ancora con questa domanda, ma lei dove era quando avevo già risposto?" e lui ha risposto che non c'era e cos', magari ho risposto un po' stizzito. Mi dispiace che sia nata questa polemica con Fabio e me ne scuso, ma avevamo sgombrato il campo già diversi anni fa. Cannavaro (Fabio), sì, può portare esperienza, ma poi quanto mi può durare? Un anno, due anni, forse tre, ma questo non rientra in un progetto di una squadra che punta sui giovani e poi io preferisco prendere degli attaccanti perchè secondo me non sono mai abbastanza. Il nostro è un progetto in essere e non si può pretendere tutto e subito, poi siamo in emregenza e credo che stiamo facendo bene, nonostante le difficoltà. Cassano mi sta molto simpatico perchè è un ribelle come me, però credo che il Napoli stia andando verso una situazione particolare, adesso non mi fate svelare le carte, anche perchè l'allenatore in queste ultime gare valuterà la nostra rosa e poi ci siederemo insieme a tavolino e tireremo le somme. Il contratto di Marino quando verrà depositato in Lega? Ma lui è un direttore generale ed il contratto è tra me e lui e non va depositato".

Marino: "Il Napoli ha dimostrato carattere ed ha fatto una partita col cuore. Questo è un'altro Napoli? Se ci riferiamo al Napoli del dopo Natale direi di sì, ma se ci riferiamo al Napoli dei 33 punti direi che siamo ancora lontani. I dirigenti della Samp si sono lamentati per l'arbitraggio? Per me Tagliavento ha fatto una buona gara e non condivido il livore di Mazzarri e dei giocatori della Samp perhcè il Napoli ha meritato il pareggio. Con Marotta siamo in ottimi rapporti, abbiamo fatto il corso insieme e se ci sarà l'occasione di fare qualcosa insieme lo faremo come abbiamo fatto con Domizzi e Maggio, ma se ci sarà qualcosa. Se sono contento per il gol di Denis? Sono contento per lui, perchè se avesse tirato anche i calci di rigore sarebbe già in doppia cifra, tra l'altro non giocando sempre. Il fallo da doppia ammonizione di Santacroce? Dalla posizione in cui ero non ho potuto valutare".

Mazzarri: "La conduzione di gara ha inciso sul risultato della partita: c'era l'espulsione di Santacroce, prima su Pazzini e poi su Cassano. Se il regolamento c'è va applicato. L'arbitro c'ha fatto arrabbiare a tutti, perchè era una partita maschia, tra l'altro il Napoli non ci lasciava spazio, oltretutto su 2 a 1 ha assegnato cinque minuti di recupero, oltretutto il difensore subisce fallo dall'attaccante e non fischia ed il due a due non sarebbe venuto. Una cosa così si era verificata anche con la Roma. Ho avuto la sensazione che l'arbitro non volesse lasciare in dieci il Napoli.

Nessun commento:


ARCHIVIO NOTIZIE