Mauro Pederzoli, d.s. del Torino, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".
- Che Torino deve aspettarsi il Napoli dopo il 5-2 di Bologna?
"Napoli e Torino sono due squadre che stanno vivendo momenti diametralmente opposti. Il Napoli ha ottenuto una vittoria importante con il Lecce, mentre noi abbiamo perso a Bologna. Il bello del calcio e' che ti offre la possibilita' di riscattarti la domenica successiva. Cercheremo di invertire la rotta. Questa e' la nostra aspettativa, anche se siamo coscienti che andiamo ad affrontare una squadra fortissima come il Napoli, che e' la vera rivelazione del campionato di serie A. Gli azzurri hanno un grande gruppo ed un grande allenatore, ma siamo anche convinti di potercela giocare".
- Il Napoli può ambire alla qualificazione in Champions League?
"Lo dicono i numeri. Il Napoli è in zona Champions, quindi merita di stare lì. Conosco molto bene Edy Reja, so quanto vale. Credo che, con Reja, il Napoli potrà raggiungere risultati importantissimi".
- Il Torino ha cambiato allenatore: il ritorno di Novellino rappresenta la scelta giusta per risollevare la squadra?
"Abbiamo fatto questa scelta, perchè era la cosa giusta da fare. Esonerare De Biasi e' stata una decisione amara, che ha preso la società. Novellino, nella sua carriera, non ha sbagliato quasi mai ed ha motivazioni enormi. Crediamo che possa fare benissimo con il Torino".
- Novellino punterà sul suo 4-4-2, con Bianchi ed Amoruso favoriti in attacco. Questo Torino ha le carte in regola per salvarsi?
"Il modulo sarà il 4-4-2, ma la formazione la farà il mister. Questa e' una squadra che ha delle qualità, anche se non sta vivendo un momento brillantissimo. Crediamo di avere tutte le potenzialità necessarie per venire fuori da questa situazione poco piacevole".
- Le assenze di Paolo Cannavaro e Lavezzi, per squalifica, saranno pesanti?
"Sono due giocatori molto importanti. Senza offesa per Cannavaro, ritengo Lavezzi uno dei calciatori piu' forti della serie A. Sono assenze pesanti, ma so anche che il Napoli ha una rosa all'altezza della situazione. L'esperienza mi ha insegnato che chi subentra, al posto dei campioni, vuole dimostrare il proprio valore. I sostituti daranno il 110%. Noi non possiamo sederci e credere che la partita sarà più facile perchè mancano due giocatori forti del Napoli".
- Dopo il 5-2 di Bologna, il Torino e' obbligato a battere il Napoli?
"Il Torino deve pensare a diputare un'ottima gara, perchè i risultati arrivano solo con delle buone prestazioni. Se saremo convinti, sarà possibile portare a casa anche qualcosa sotto il profilo dei punti".
- Quindi se dal campo dovesse venir fuori un pareggio non sarebbe un dramma...
"Il campo ha sempre ragione, accetteremo il verdetto finale. Napoli e' una delle piazze piu' importanti d'Italia, che si sta togliendo grandi soddisfazioni. L'idea non e' quella di pensare ad un pareggio. Ogni squadra punta all'obiettivo massimo".
Nessun commento:
Posta un commento